Louis Vuitton ha realizzato il baule della Coppa del Mondo di Rugby Francia 2023

Ancora collaborazioni sportive per Louis Vuitton, la maison di lusso nell’orbita del colosso LVMH, che meno di un anno fa ha realizzato una capsule esclusiva per la Fifa World Cup 2022. Per il 2023 la maison francese si dedica ad un’altra disciplina sportiva, e firma il baule della Coppa del Mondo di Rugby Francia 2023, che conterrà l’iconico trofeo Webb Ellis. Il baule, realizzato dagli artigiani di Louis Vuitton negli storici atelier di Asnières-sur-Seine, sarà esposto in occasione della finale del 28 ottobre, quando la squadra vincitrice di questa edizione dei mondiali riceverà la Coppa.

Il baule della Coppa del Mondo di Rugby, appositamente progettato per custodie il trofeo, presenta la celebre tela Monogram di Louis Vuitton, che contraddistingue le borse e la pelletteria di punta di tutte le collezioni. La custodia è dotata di due pannelli frontali pieghevoli dipinti con una V di «Victory», in blu, bianco e rosso – in omaggio alla bandiera francese. Su un lato del cofanetto appare il numero romano XV dipinto a mano, rappresentativo del numero di giocatori di una squadra di Rugby Union. Sull’altro lato, invece, spicca il logo della Coppa del Mondo di Rugby Francia 2023. Il baule è impreziosito da dettagli in pelle e in ottone (gli stessi utilizzati per i bauli Louis Vuitton sin dal 1854), e per la prima volta è stato foderato in pelle, nello stesso Pantone blu utilizzato per la decorazione.

«In qualità di sostenitori della Rugby World Cup» ha dichiarato il Presidente e CEO di Louis Vuitton, Pietro Beccari, «siamo lieti di portare avanti il nostro legame con questo sport grazie alla creazione del nuovo baule ufficiale del trofeo. La vittoria viaggia ancora una volta in Louis Vuitton», ha aggiunto. «Siamo orgogliosi di presentare questo nuovo baule che segna un’altra pietra miliare nella nostra storia, iniziata quasi 170 anni fa».

Crediti foto: louisvuitton.com

Tags: moda , Fashion , Louis Vuitton , Sport , Coppa del Mondo , Rugby , mondiali