Loewe unisce le forze con TECNO per un nuovo design eco-friendly del modello CAMON 30 

Il brand di moda Loewe e quello tecnologico TECNO, entrambi leader nei propri settori, uniscono le forze per una reinterpretazione del modello di smartphone CAMON 30. La nuova veste eco-friendly del telefono fonde infatti l’esperienza nella tecnologia di TECNO e quella nell’artigianato di lusso di Loewe, oltre che la condivisa attenzione all’ambiente e all’innovazione.

Per dimostrarlo, i brand hanno presentato lo smartphone “TECNO CAMON 30 LOEWE. Design Edition” che presenta la cover posteriore realizzata con fondi di caffè riciclati. Un processo di realizzazione che, come racconta “Hypebeast”, ha richiesto oltre 30 fasi di lavorazione e più di 20 cicli di esperimenti e test per dimostrare che il materiale sia ecologico, superando anche la tradizionale pelle sintetica e animale per aspetto, durata, consistenza e sensazione. Il risultato è un prodotto di design, innovativo e soprattutto sostenibile: per ogni modello, infatti, realizzato attraverso un processo di produzione alimentato dall’energia solare, vengono riutilizzati circa 0.8 g di fondi di caffè di scarto, riducendo di circa il 49.6% il consumo di combustibili fossili e del 46.3% le emissioni di CO2. Per questa produzione innovativa, infatti, il “CAMON 30 LOEWE. Design Edition” ha ottenuto la certificazione basata sulla bio-USDA, un indicatore dell’impegno per la protezione dell’ambiente. 

Per quanto riguarda il design, anche in questo caso l’ispirazione arriva dalla cultura del caffè e al ciclo di vita delle foglie. «Abbiamo dovuto selezionare materiali sostenibili che soddisfacessero sia gli standard ambientali di TECNO che i criteri estetici di Loewe», ha osservato il team di progettazione di Loewe, mentre il direttore del design e della gestione del design di Loewe, Marco A. Mueller ha dichiarato: «Credo che la filosofia di progettazione del prodotto di TECNO si allinei strettamente con i valori e gli obiettivi di Loewe attraverso un impegno condiviso per l’innovazione, la qualità e l’attrattiva estetica». Il team di progettazione prodotto di TECNO, invece, ha affermato: «La serie “CAMON 30 LOEWE. Design Edition” esemplifica la dedizione di TECNO alla creazione di prodotti eleganti e rispettosi dell’ambiente». 

[📸 tecnomobilesn]

Tags: Loewe , TECNO CAMON 30 LOEWE. Design Edition