Loewe lancia la t-shirt “I told ya” direttamente dal set di “Challengers”

L’era delle t-shirt statement si arricchisce, stavolta prendendo ispirazione dal passato, grazie a Jonathan Anderson. Il designer alla guida creativa di Loewe ultimamente non smette di far parlare di sé: nominato una delle 100 persone più influenti al mondo nel 2024 dalla rivista “Time”, ha curato i costumi del nuovo film di Luca Guadagnino “Challengers”, uscito solo pochi giorni fa nelle sale cinematografiche, che tra un cast stellare composto da Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist e una premiere mondiale, si preannuncia già come uno dei film chiave del 2024.

«Quello che amo di Jonathan Anderson è che è radicato e ha una comprensione innata di come la moda e il comportamento umano si intrecciano», ha scritto il regista Luca Guadagnano per accompagnare l’ingresso di Jonathan Anderson nella prestigiosa classifica del “Time”, spiegando a parole quello che il designer è riuscito a creare con i costumi di “Challengers”. Già dai look indossati da Zendaya nel corso della premiere, infatti, si era capito che gli abiti avrebbero giocato un ruolo fondamentale nella storia raccontata da Guadagnino, e poco dopo l’uscita del film ne arriva l’ennesima conferma.

In particolare infatti c’è una t-shirt che è diventata virale, indossata da Zendaya in una scena del film e anche nella vita reale, in occasione di una proiezione privata di “Challengers” a New York, ma anche sotto forma di camicia da Josh O’Connor e dallo stesso Jonathan Anderson sempre nel corso della premiere. Recita: “I told ya”, tutto maiuscolo, fondendo preppy e sportswear proprio come una delle icone a cui Anderson ha rivelato di essersi ispirato per i costumi del film, John F. Kennedy Jr., il figlio dell’ex presidente degli Stati Uniti. Proprio lui aveva indossato la stessa maglia in una celebre foto scattata negli anni ’90, ora reinterpretata da Loewe per il lancio della t-shirt, come svelato dal brand stesso tramite un post IG che vede protagonista dello scatto Tommy Hackett. La t-shirt, infatti, è ora disponibile in alcuni store selezionati e sul sito della maison, e si preannuncia già come l’item più desiderato dell’estate, al prezzo di 250€.

[📸 Getty images]

Tags: zendaya , Loewe , Luca Guadagnino , Challengers , Jonathan Anderson , John F. Kennedy Jr. , Josh O’Connor , I told ya