Lizzo sarebbe pronta a denunciare le ballerine che l’hanno accusata di molestie

Da quando, a inizio agosto, si è diffusa la notizia delle accuse, fatte da alcune sue ex collaboratrici, di molestie sessuali e commenti razziali e grassofobici, Lizzo è al centro delle polemiche. La popstar ha dichiarato fin dall’inizio che non avrebbe permesso a tali imputazioni di mettere in ombra il lavoro portato avanti fino ad oggi, e ora sembra decisa a farlo anche per vie legali.

Secondo il portale “Tmz”, la cantante sarebbe infatti pronta a citare in giudizio le ballerine che l’hanno accusata, portando come prove alcune foto che mostrerebbero Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez “allegre, gioiose e festanti”, come dichiarato dall’avvocato di Lizzo, Marty Singer, mentre si divertono nel backstage di uno spettacolo erotico a Parigi. Le immagini risalirebbero al 5 marzo, circa un mese dopo i fatti denunciati dalle tre ragazze, che sostengono di essere state costrette a mangiare delle banane tra le gambe di alcune spogliarelliste in un locale di Amsterdam.

Secondo il legale, le nuove immagini emerse smentirebbero le accuse, in quanto dimostrerebbero che, a differenza di quanto denunciato, il clima all’interno del cast era buono, come testimonierebbe anche il fatto che proprio le accusatrici di Lizzo hanno poi preso parte al suo tour.

“Ovviamente, volevano mantenere il loro lavoro perché hanno le bollette da pagare come chiunque altro, ma alla fine ne hanno avuto abbastanza degli abusi”, ha dichiarato Neama Rahmani, avvocato delle ballerine, aggiungendo: “Ribadiamo ogni affermazione fatta e attendiamo con fiducia il processo. Abbiamo sentito da altri ex dipendenti che condividono storie simili, il che dimostra quanto Lizzo tenga a coloro che lavorano per lei. Chiaramente, non molto”. La battaglia legale si preannuncia quindi sempre più accesa.

[Fonte Foto: Instagram @lizzobeeating]

Tags: Lizzo