Lionel Messi nominato dalla rivista “Time” l’atleta dell’anno 2023

Secondo quanto annunciato nelle ultime ore dalla rivista “Time”, Lionel Messi è stato nominato l’atleta dell’anno per il 2023. L’attaccante argentino ottiene così un importante riconoscimento diventando il primo calciatore uomo a vincere tale premio. Istituito nel 2019, infatti, il titolo era stato conquistato in precedenza dalla Nazionale di calcio femminile statunitense Campione del Mondo in occasione della sua prima assegnazione, dalla star dell’NBA LeBron James nel 2020, dalla campionessa olimpica di ginnastica Simone Biles nel 2021 e dal giocatore di baseball Aaron Judge nel 2022.

Abituato a battere ogni record, Messi non è solo il primo giocatore uomo al quale viene conferito tale premio, ma anche il primo straniero. Nell’annunciare tale nomina, l’argentino è stato definito dal “Time” come «il più grande calciatore vivente, probabilmente il migliore che abbia mai giocato al gioco più popolare del mondo, che l’anno scorso ha portato l’Argentina alla sua prima vittoria in Coppa del Mondo in quasi quattro decenni».

Neo vincitore dell’ottavo Pallone d’oro della sua carriera, Leo sale sul gradino più alto del podio ancora una volta, confermandosi come molti sostengono da anni, il GOAT, ovvero “The Greatest of All Time”.

[Fonte Foto: IPA]

Tags: Lionel Messi , Time , Atleta dell'anno 2023