Linda Evangelista sarebbe stata abusata dall’ex marito Gérald Marie 

Uscirà domani, 20 settembre, l’attesissima docu-serie “The Super Models” che ripercorrerà gli anni d’oro delle quattro icone indiscusse del mondo delle top model Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington. Alla vigilia dell’uscita della serie sulla piattaforma streaming “Apple TV+”, le anticipazioni non tardano a susseguirsi, in particolare quelle che riguardano la vita privata delle top model.

In questo contesto, il quotidiano britannico “The Telegraph” riporta che, durante la serie, Linda Evangelista avrebbe commentato il suo matrimonio con Gérald Marie, ai tempi presidente della divisione europea di “Elite Model Management”, una delle più importanti agenzie di modelle al mondo. Accusato nel 2020 di aver stuprato diverse donne, è stato sposato con Linda Evangelista per cinque anni, tra il 1987 e il 1993 e proprio durante la docu-serie in uscita, la top model avrebbe confessato di essere stata abusata dall’ex marito. 

«Ho capito che forse mi trovavo in un relazione sbagliata», avrebbe detto, aggiungendo: «Lasciare una relazione abusiva è più facile a dirsi che a farsi. Capisco il concetto, perché l’ho vissuto. Se fosse solo questione di dire: “Voglio un divorzio, ci vediamo”… non funziona così». La modella avrebbe inoltre raccontato di credere alle donne che hanno denunciato l’ex marito, e di apprezzarne molto il coraggio. Sarebbe proprio questo, infatti, che le avrebbe dato la forza di aprirsi sull’argomento durante il documentario: «Grazie alla forza di tutte queste donne che si fanno avanti, Dio le benedica tutte, ora mi hanno dato il coraggio di parlare».

Tags: Linda Evangelista , The Super Models , Gérald Marie