Lily Collins ricorda una relazione tossica: “Usava parole orribili, mi chiamava put*ana”

Lily Collins ha avuto un passato sentimentale doloroso che l’ha vista intrappolata in una relazione tossica. Lo ha raccontato la stessa attrice in un episodio del podcast “We Can Do Hard Things”, dove ha ricordato che un suo ex fidanzato non faceva altro che sminuirla e offenderla.

“La mia relazione romantica tossica è stata un abuso verbale ed emotivo. Mi hanno fatto sentire molto piccola” – ha condiviso l’attrice – “Mi chiamava ‘Little Lily’… e usava parole orribili su di me in termini di quello che indossavo e mi chiamava put*ana e tutte queste cose.”

Lily ha affermato che il comportamento tossico del suo ex la immobilizzava da ogni punto di vista e alimentava sentimenti di “panico” e “ansia”.

“Ci sono state parole orribili e poi ci sono state parole sminuenti”, ha ricordato. “Sono diventato abbastanza silenziosa e a mio agio nel silenzio e mi sentivo come se dovessi farmi piccola per sentirmi super al sicuro.”

Sensazioni ed emozioni dolorose, a tratti devastanti che stanno avendo ripercussione anche ora, a distanza di 10 anni da quella relazione. Lily infatti ha dichiarato che anche se ora ha una relazione sana con suo marito, Charlie McDowell, alcune cose innescano ancora quei momenti.

“Le situazioni sono completamente diverse da 10 anni fa ad oggi. Quel panico è ciò da cui posso ancora essere condizionata. Anche se sono nella relazione più sana, può esserci un momento che accade durante il giorno in cui la storia torna in quel modo. È come un millisecondo, o meno di un millisecondo, e il tuo istinto reagisce, il tuo cuore inizia a battere, e all’improvviso vieni riportata a quel momento in cui ti hanno detto quella cosa 10 anni fa, ma non sei in quella situazione ora e questo è il fattore scatenante ed è fottutamente difficile. È orribile.”

Tags: Lily Collins , Emily in Paris