Ligabue risponde ad Antonella Clerici sul “sugo-gate”: “È veramente una roba troppo assurda”

Ieri sera, martedì 23 aprile 2024, è andata in onda una nuova puntata di “Belve”. Con Antonella Clerici tra i suoi ospiti, Francesca Fagnani ha voluto affrontare anche uno dei temi che da tempo la conduttrice ha sollevato, ovvero quella del cantante che, in occasione dell’edizione del Festival di Sanremo da lei condotta nel 2010 avrebbe rifiutato di partecipare perché «la Clerici sa troppo di sugo».

Durante la trasmissione, dunque, la conduttrice ha rivelato che aver detto tale frase sarebbe stato Luciano Ligabue il quale, dopo la messa in onda, ha voluto prontamente smentire tali affermazioni. «Cara Antonella Clerici, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono» ha scritto il cantante sul suo profilo X (ex Twitter), prima di commentare quanto accaduto anche in una story parlata postata su Instagram.

«Cara la mia Antonella no, non ho mai detto che tu sappia di sugo. E scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda» ha affermato Ligabue, che aggiunge: «Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo in cui mi hanno invitato per il motivo che Sanremo a me mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque, ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio».

[📷 Instagram: ligabue_official]

Tags: Luciano Ligabue , Ligabue , Antonella Clerici , Belve