Lewis Hamilton: Campione di Formula 1 e di stile

Già inserito nella lista degli “Uomini meglio vestiti” del 2023, Lewis Hamilton continua a mietere successi per il suo look ricercato.
A breve prossima punta di diamante della Ferrari, per cui ha lasciato Mercedes, il sette volte campione del mondo conquista tutti, anche fuori pista.
Seguito da stylist di prima grandezza come Law Roach, prima, e Eric McNeal, ora, pare che Hamilton abbia una passione assolutamente autentica per il fashion system, e che abbia un gusto eclettico ma ben definito nel selezionare il meglio per se stesso, dai designer emergenti alle pietre miliari della moda, dai completi sartoriali allo street style.

Mai banale, un occhio particolare per i dettagli, Hamilton è ormai una presenza fissa ai front row delle sfilate più importanti, e passa con disinvoltura da Burberry a Rick Owens, da Bottega Veneta a i maglioni in cashmere di Zegna, fino all’alta gioielleria di Tiffany & Co., tanto che i suoi ingressi al Gran Premio, ogni volta con un look diverso, rappresentano una parte fondamentale e decisamente attraente di tutta la competition.

Grande sostenitore, oltre che acquirente, dei brand emergenti, al Met Gala del 2021, Lewis Hamilton ha acquistato un tavolo per invitare i giovani creativi neri, affinché le nuove leve del design potessero prendere parte ad un evento a cui, altrimenti, non avrebbero mai avuto accesso. Tra i suoi partecipanti c’erano i designer Kenneth Nicholson, Edvin Thompson (il designer dietro Theophilio) e Jason Rembert (stilista diventato designer dietro Aliétte).

Non è raro vederlo indossare dei completi customizzati, o dei capi estremamente esclusivi, come la sequin boiler suit di Rick Owens indossata all’ultimo Miami GP, o un total look di Bottega Veneta in pelle rossa, che è stato replicato in una versione 100% vegan appositamente per lui, che segue questo stile di vita anche nell’alimentazione.

Lewis Hamilton è il perfetto esempio dello sportivo contemporaneo, qualcuno che riesce a creare hype intorno a se a prescindere dall’indiscutibile talento, certificato da anni e anni di vittorie, ma anche grazie ad una personalità trasversale, che tra passione per la moda e l’impegno per la difesa degli animali, stupisce ogni volta, restando sempre credibile.

[📷 IPA Sport/Dppi/DPPI, ANP, Motorsport Images / IPA]

Tags: Lewis Hamilton