Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare Frank Sinatra in un biopic diretto da Martin Scorsese

Martin Scorsese non si ferma mai. A dimostrazione che l’età è solo un numero, il leggendario regista, l’anno scorso autore di “Killers of the Flower Moon”, all’età di 81 anni ha già bene in mente i suoi prossimi progetti. Come riportato da Variety, delle fonti dicono che avrebbe intenzione di girare due film, uno dopo l’altro: il primo, già chiacchierato, su Gesù, il secondo, invece, dovrebbe essere un biopic su Frank Sinatra. 

Se per il primo progetto Scorsese tenta di provare la strada da indipendente, con l’ipotesi di un coinvolgimento di Andrew Garfield, per il secondo i rumors parlano di un nome ben noto al regista, più che vecchia, sempre cara conoscenza. Stiamo parlando di Leonardo DiCaprio che secondo i ben informati dovrebbe vestire i panni proprio di Frank Sinatra, nella pellicola di Scorsese. L’ennesima collaborazione che dimostra il rapporto artistico saldissimo tra i due. Ma non è finita qui, perché oltre all’artista iconico, secondo quanto è emerso, nel progetto ci sarebbe un altro nome di spicco coinvolto.

È il premio Oscar, Jennifer Lawrence, che tornerebbe a collaborare proprio con Leo DiCaprio, dopo “Don’t Look Up” del 2021. Secondo le fonti riportate dai portali, l’attrice dovrebbe ricoprire nella pellicola il ruolo della seconda moglie di Sinatra, ovvero Ava Gardner. La possibilità di qualche intoppo per l’idea di Scorsese potrebbe esserci, però. Scrive ancora “Variety”, che la figlia del leggendario crooner, Tina Sinatra, avrebbe il controllo sulla proprietà di suo padre e non ci sarebbe per questo ancora la sua approvazione al film. Ma nulla può fermare Scorsese dal buttare giù i primi dettagli del film. Dicono che la pellicola avrebbe già attirato l’interesse dei principali studios. Il portale statunitense, infatti, riporta come Apple, finanziatrice con 215 milioni di dollari “Killers of the Flower Moon”, vorrebbe collaborare ancora con Scorsese, ma a quanto pare al momento Sony sarebbe la favorita per mettere le mani sulla produzione del film. Staremo a vedere…

[📸 Getty Images]

Tags: Leonardo DiCaprio , Jennifer Lawrence , Frank Sinatra , martin scorsese