Sorella minore delle celebri “The World’s 50 Best Restaurant” e “The World’s 50 Best Bars”, si è tenuta martedì 19 settembre la prima edizione di “The World’s 50 Best Hotels”, la classifica che premia annualmente i migliori alberghi in tutto il mondo con una giuria composta da 580 esperti del settore alberghiero a livello globale, che hanno votato in forma anonima.
Dopo un discorso introduttivo di Tim Brooke-Webb, managing director di “The World’s 50 Best Hotels”, e un applauso dedicato allo staff alberghiero – in grado di fare la differenza nella percezione delle strutture da parte dei clienti -, nella Guildhall di Londra si è tenuta la prestigiosa cerimonia di premiazione che ha visto la classifica dominata da strutture italiane.
L’ambito primo posto, infatti, è stato conquistato da “Passalacqua”, una meravigliosa struttura situata sul lago di Como che incarna perfettamente l’essenza della Dolce Vita. Bangkok, Londra e Parigi si sono aggiudicate il maggior numero di alberghi in classica, mentre l’Italia, oltre ad aver conquistato il primo posto, è presente con cinque destinazioni: dopo il lago di Como, infatti, si trovano alberghi situati a Venezia, Firenze, Positano e Savelletri (Puglia). Oltre alla rivelazione della classifica principale, sono stati assegnati anche una serie di riconoscimenti speciali a privati e hotel, come, tra gli altri, il “Premio Lavazza One To Watch”.
[📸 Instagram: passalacqualakecomo]