La “Renaissance Era” di Bella Hadid parte dai suoi look: pescare dall’archivio del passato per riscrivere il presente

Eletta più volte la donna più bella del mondo, nonché modella di punta per decine di campagne, Bella Hadid è stata una delle grandi protagoniste del fashion system degli ultimi anni. Con i riflettori puntati sempre su di se, a Bella Hadid non è mai interessato essere solo una top model: sensibile e attenta alle cause umanitarie, amante dei cavalli e della natura, Bella ha mostrato apertamente ai propri followers fragilità e debolezze a dispetto di una vita apparentemente da favola. Con la diagnosi della malattia di Lyme, ha scelto di ritirarsi per un lungo periodo dalle passerelle, dedicandosi alla riscoperta di un nuovo lifestyle.

Con il lancio del suo nuovo brand di profumi, Orebella, la Hadid è ritornata recentemente alla mondanità, e i suoi look rispecchiano la nuova aurea radiosa dopo un periodo di pausa. Al Festival di Cannes, Bella ci conferma la passione per il vintage, indossando diversi capi d’archivio. 

Oltre al Saint Laurent SS24 “vedo non vedo” sfoggiato sul red-carpet, Bella è arrivata a Cannes indossando un mini dress cacao di Alaïa vintage, abbinato a un paio di vintage mules in suede di Prada. Si è lasciata poi sedurre da un mini tubino oro dell’archivio Versace, da un cipria dress con profonda scollatura e stringhe in raso di Gucci del 2004, da un corset-dress di Dolce&gGabbana iper sexy della SS2003, e uno slipdress argento della collezione FW2006 di Dsquared2, con scollatura sul retro e dettagli gioiello. In giro per la ville mentre si gusta un buon gelato, Bella ha indossato un abito kefiah d’archivio del brand Y2K newyorkese Michael Sears e Hushidar Mortezaie. Per la sera invece si affida al brand glamour per eccellenza, Versace, indossando prima un abito nero con gonna a sirena sparkling della SS 2001, e poi un white dress della Fall 1998, con ricami argento e lunga stola, per un risultato angelico. Ricominciare una nuova vita, ma abbracciando il passato: sembra questa la filosofia di vita che Bella Hadid vuole comunicare attraverso i suoi look e a giudicare dal risultato, c’è da prenderne esempio.

[📷Getty Images; ABACA, Splash News / IPA; 📹Getty Images; Instagram: bellahadid]

Tags: Bella Hadid , Cannes 2024