La casa di “Mamma, ho perso l’aereo” è in vendita a 5,25 milioni di dollari

Se siete pervasi da un profondo senso di deja-vu, tranquilli, è tutto normale. Perché sì, questa casa fa parte della maggior parte delle infanzie di tutti voi e tutti noi. Se vi chiediamo di tornare un attimo indietro con la mente, al 1990, quando il piccolo Kevin McCallister (aka Macaulay Culkin) venne lasciato da solo in una casa, mentre la sua famiglia partiva in vacanza, a cosa pensate? Esattamente, a “Mamma, ho perso l’aereo”! Ma perché vi stiamo dicendo tutto questo? Perché la casa in cui il piccolo Kevin rimaneva, lontano dai genitori che si erano dimenticavi di lui, è in vendita. E no, non è la trama di un altro capitolo del film, ma la realtà.

Per chi volesse riassaporare il clima natalizio di nuovo, infatti, c’è la possibilità di accaparrarsi l’abitazione con cinque camere da letto e sei bagni, situata a Winnetka, Illinois. A gestire la vendita Kathryn Moor e Dawn McKenna di Coldwell Banker Realty, che nell’annuncio raccontano come la proprietà sia stata ristrutturata di recente nel 2018, rappresentando l’architettura classica suburbana di Chicago. Tra i numerosi ambienti rinnovati la cucina, grande e spaziosa, vasca idromassaggio in bagno, perfino una soffitta addobbata a junior suite, al terzo piano. E in più palestra, sala cinema, zona bar e anche un campo da basket al coperto.

Voi direte: “Ma è cambiato tutto!”. Beh, è stato rinnovato, com’è giusto che sia per un’abitazione originariamente degli anni ’20. Ma se guardate l’iconica scalinata, beh, la vostra mente tornerà a quando Kevin seminava i due ladri con geniali mosse. 1,585 milioni di dollari era la cifra sborsata da Tim e Trisha Johnson nel 2012. La casa era stata messa in affitto su Airbnb nel 2021 in occasione del Natale, con tanto di addobbi iconici, ma ora torna per la prima volta in 12 anni sul mercato. «A volte sentiamo l’urlo di Kevin», ha detto la proprietaria a Mansion Global. E noi non stentiamo a crederci…

[📸 dawnmckennagroup.com; 📹 ©️ Hughes Entertainment]

Tags: Casa , Mamma ho perso l'aereo , Immobiliare