La casa di Los Angeles da $ 13,5 milioni, appartenuta al grande Muhammad Ali, è all’asta

7 camere da letto, 8 bagni, quasi 1000 mq di proprietà. Siamo a Los Angeles dove una casa situata al 1915 di Hancock Park, è tornata di nuovo in vendita. Perché parliamo di quest’abitazione in stile rinascimentale italiano? Perché è una delle case appartenute alla leggenda dello sport, colui che è considerato come uno dei pugili più forte di sempre, Muhammad Ali. È qui che il campione ha vissuto con la sua terza moglie Veronica Porsche nel 1979, ed è sempre lì che abitò fino al divorzio del 1986.

La dimora di Hancock Park è quella che ha visto spegnere le luci sulla sua carriera gloriosa, ed è proprio lì che è stato immortalato a più riprese in alcune splendide istantanee che lo ritraggono al telefono prima dell’ultimo match con Larry Holmes, o davanti al camino, o in camera da letto, o perfino in cucina con la sua cuoca. C’è anche una foto di Ali in compagnia di sua moglie Veronica, davanti all’abitazione. Insomma, un luogo epico per gli appassionati del pugile, ma che non toglie merito alla struttura in sé, che negli anni poi ha cambiato proprietà e anche un po’ forma. Le boiserie in legno, i pavimenti in marmo e parquet e le ampie vetrate conferiscono agli interni una bellezza senza tempo, si legge nell’annuncio, e all’interno troviamo oltre all’iconico caminetto, anche una sala bar, un’ampia cucina, perfino un’ampia sala da ballo e all’esterno uno splendido giardino con piscina.

Bene, ma quanto costa il tutto? Dopo essere stata messa a più riprese in vendita, ora è finita all’asta su Concierge Auctions, che gestisce la vendita online con The Beverly Hills Estates e Coldwell Banker Realty. Valutazione iniziale precedente di 13,5 milioni di dollari, ma le offerte sono senza riserva e si potranno presentare fino al 15 maggio. Se per caso voleste trasferirvi a Los Angeles in un’abitazione che tra gli altri ha avuto ospiti, dice l’annuncio, personaggi del calibro di Sylvester Stallone, Clint Eastwood o Barack Obama, beh, sapete cosa fare.

[📸 Getty Images; Zuma Press, Alamy / IPA; conciergeauctions.com]

Tags: los angeles , Casa , Muhammad Ali