La casa di Jim Carrey a Los Angeles da $ 24 MLN (che da un anno non riesce a vendere)

La crisi immobiliare in California non sembra scemare. Almeno per le case di un certo valore, dicono gli esperti, per cui bisogna aspettare prima di vederle finalmente vendute. Tra queste sicuramente rientra la villa di Jim Carrey, a Los Angeles in California, che l’attore non riesce ancora a vendere. In che senso? Ce lo dice il New York Post, che riporta i tentativi, da un anno a questa parte, del protagonista di “The Mask” e “Se mi lasci ti cancello” di liberarsi della residenza californiana comprata nel 1994 nel quartiere esclusivo di Brentwood. «Un luogo di incanto e di ispirazione”, l’ha descritta Carrey in una dichiarazione al Wall Street Journal l’anno scorso. 

Perché è a febbraio 2023 che l’attore ha messo in vendita la villa al prezzo iniziale di 28,9 milioni di dollari, poi abbassato prima ad aprile di 2,4 milioni di dollari, e poi di nuovo nell’ottobre 2023 per arrivare alla quotazione finale di 23,95 milioni di dollari. Ma cosa comprende la proprietà? 1180 mq di casa, la cui ispirazione è quella ranch californiana, con interni contemporanei decorati con suggestivi soffitti che mostrano travi a vista, 6 caminetti (ce ne dovrebbe essere uno anche in un bagno), mattoni lucidi e pavimenti in legno. Le camere da letto sono 5, i bagni 9 (6 di questi completi), ma i pezzi forti all’interno sono molti. Come la presenza di un teatro art déco personalizzato, con dettagli unici come le pareti in tessuto mohair e colonne in radica, ma anche una sala per i popcorn. 

La proprietà, considerando lo spazio all’aperto, è grande più di 8000 metri quadrati con al suo interno anche meravigliosi giardini, un campo da tennis illuminato, una piscina con cascata e spa, una pool house con un bar, una sauna a infrarossi e un bagno turco. E poi ancora c’è una favolosa piattaforma per fare yoga e meditazione all’aperto, oltre a un garage per tre auto. Jim Carrey, siccome non la frequenta più di tanto, vuole che a godersela sia qualcuno che può farlo più di lui in questo momento. 

[📸 Sotheby’s International Realty]

Tags: los angeles , Jim Carrey , Mansion , Home