La canzone di Shakira contro Piqué “è il più grande debutto nella storia della musica spagnola”

La “BZRP Music Session #53” di Shakira e Bizarrap? Con 14.4 milioni di stream su Spotify in un solo giorno è “il più grande debutto nella storia della musica spagnola”. Stiamo parlando proprio della “revenge song” – potremmo chiamarla – che la pop star ha pubblicato due giorni fa e non risparmia nessun attacco nè riferimento a Gerard Piqué e a Clara Chia, la presunta nuova fidanzata dell’ex calciatore.

Frasi come «Una lupa come me non è per i ragazzi come te» oppure «Ti ho superato ed è per questo che stai con una ragazza proprio come te» sono solo alcuni dei versi taglienti con cui Shakira ha deciso di sfogarsi. L’abbiamo definita “capitana degli ex rancorosi” e sembra che questo appellativo le calzi a pennello dato lo straordinario successo raggiunto dal suo “diss song”.

È stata la stessa popstar a condividere questi risultati da record non tirandosi indietro dal dedicare questa canzone alle donne che hanno vissuto un’esperienza come la sua: «Non avrei mai pensato di raggiungere il numero uno al mondo a 45 anni e in spagnolo direttamente con quella che per me è stata una catarsi e uno sfogo. Voglio abbracciare le milioni di donne che si ribellano contro chi ci fa sentire insignificanti. Donne che difendono ciò che sentono e pensano, e alzano la mano quando non sono d’accordo, anche se gli altri alzano le sopracciglia. Sono la mia ispirazione. E questo traguardo non è mio ma di tutte». Queste le parole dell’artista che ha concluso invitando e ricordando alle donne di rialzarsi sempre e non «come ci ordina la società, ma nel modo che ci viene in mente, quello che ci aiuta ad andare avanti per i nostri figli, i nostri genitori e per coloro che hanno bisogno di noi e sperano in noi».

Condividi l'articolo sui social: