Kim Jones, la nuova asta che celebra l’eredità del designer

Per la prima volta da quando ha lasciato la direzione creativa della linea maschile di Dior nel gennaio 2025, Kim Jones è protagonista di un nuovo, entusiasmante progetto. Di cosa si tratta? Si tratta di un’asta esclusiva presentata da JOOPITER, la casa d’aste fondata dal collega Pharrell Williams, attuale direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton.

Intitolata “The World of Kim Jones”, l’asta celebra l’eredità, il talento e l’occhio unico del designer, noto anche per il suo ruolo di appassionato collezionista di moda, arte e design. ⁠L’asta presenta campioni e prototipi unici della sua carriera, che spaziano da Louis Vuitton a Fendi e Dior, con pezzi disponibili per la prima volta al pubblico. Ci saranno anche collaborazioni iconiche con Nike, Travis Scott, Hajime Sorayama, Kenny Scharf, Hylton Nel, Amoako Boafo e FRGMT. Inoltre, verranno esposti anche oggetti direttamente dalla collezione personale di Kim Jones, che include pezzi di Maison Margiela e Helmut Lang.

Kim Jones ha deciso di donare una parte significativa dei proventi netti dell’asta al World Land Trust, un ente di beneficenza internazionale che si dedica alla conservazione degli habitat più minacciati e biologicamente rilevanti del pianeta. L’asta si terrà dal 27 febbraio all’11 marzo 2025, ed è un’opportunità imperdibile per gli appassionati di moda, ma anche per coloro che sono già nostalgici del lavoro di Kim Jones. Con una visione davvero unica, infatti, Kim Jones ha saputo trasformare la sua passione per i viaggi esotici in collezioni di lusso, caratterizzate da un design minimalista e funzionale, segnando una vera e propria rivoluzione nel mondo del luxury streetwear.

[📸 IPA]

Condividi l'articolo sui social: