Keira Knightley: “Ogni donna ha subito delle molestie”

“Ogni giorno provo sulla mia pelle delle molestie”. La star di ‘Orgoglio e pregiudizio’ in un’intervista ad Harper’s Bazar ha parlato a cuore aperto della sua vita, soffermandosi su quanto devono combattere quotidianamente le donne. “È davvero avvilente dover stare attente per strada, non guardare in faccia nessuno, passare davanti a uomini che fanno apprezzamenti. E quando mi soffermo a pensare a tutte le precauzioni che una donna deve prendere per difendersi da sguardi e provocazioni verbali mi innervosisco. È davvero triste”.

L’attrice 36enne è sposata con James Righton con cui ha due figlie, Edie nata a maggio 2015, e Delilah, nata a settembre 2019. La Knightley, che è testimonial Chanel Beauty, ha da subito messo in guardia le sue bimbe, lasciandole libere ma anche consapevoli che il mondo fuori non è come nelle favole. “Durante il lockdown ci siamo divertite molto insieme, nel giardino abbiamo un tappeto elastico, avevamo stabilito che era consentito entrare solo a chi indossava un abito – ha affermato la star- Io non ho mai rinunciato in quei giorni al rossetto rosso, Chanel ovviamente, e le bimbe ai fiocchi tra i capelli e le ali da fata! Eppure poi mi fermo e penso ‘a che serve avere tutte queste cose stupende nell’armadio, se poi il mondo fuori è così pauroso’?!”.

Ora Keira si sta preparando per un nuovo film: “È tutto incentrato sul potere, è basato sul romanzo di Ann Leckie ‘Ancillary Justice – La vendetta di Breq’. Mi piace capire cosa ti spinge a conquistare, quali motivazioni ci sono dietro chi comanda… e mentre penso queste cose magari sistemo la cucina o cambio il pannolino alla bimba, è il bello del mio lavoro!”.

Tags: Keira Knightley , molestie