Kate Middleton su Instagram racconta del suo stato di salute e annuncia che parteciperà al Trooping the Colour

Dopo mesi di apprensione, a causa dell’annuncio in cui svelava di essere malata, la principessa del Galles Kate è tornata a parlare e a raccontare il suo stato di salute. Con un post Instagram pubblicato pochi minuti fa sul profilo reale dei “The Prince and Princess of Wales”, oggi 14 giugno 2024, Kate ha voluto rassicurare i suoi sudditi e soprattutto ha sciolto le riserve sulla sua presenza all’evento reale Trooping The Colour, il prossimo 15 giugno 2024.

«Sono rimasto sbalordita da tutti i messaggi gentili di sostegno e di incoraggiamento negli ultimi due mesi. Ha davvero fatto la differenza per me e William e ci ha aiutato entrambi in alcuni momenti più difficili», esordisce Kate che poi spiega come procedono le cure. «Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia facendo la chemioterapia saprà, ci sono giorni buoni e giorni brutti. In quelle brutte giornate ti senti debole, stanco e devi cedere al tuo corpo riposando. Ma nelle belle giornate, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio lo stare bene», racconta.

C’è ancora da aspettare, insomma, per concludere le cure, perché, spiega ancora la principessa del Galles: «Il mio trattamento è in corso e lo sarà ancora per qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi con la vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare dei lavoretti da casa», dice ancora prima di fare un annuncio che sarà sicuramente gradito ai sudditi e a tutto il mondo. «Non vedo l’ora di partecipare alla The King’s Birthday Parade questo fine settimana con la mia famiglia e spero di unirmi a qualche impegno pubblico durante l’estate, ma sapendo altrettanto di non essere ancora fuori pericolo», racconta. Kate dice di essere paziente, che prende ogni giorno come viene, ma soprattutto ad ascoltare il suo corpo e a prendersi il tempo necessario».

Di sicuro, la sua partecipazione al Trooping The Colour è un bellissimo segnale, che regalerà ai britannici la possibilità di rivedere la principessa tanto amata. Kate poi conclude ringraziando ancora tutti: «Grazie di cuore per la vostra continua comprensione e a tutti voi che con tanta coraggio avete condiviso le vostre storie con me».

[📸 Instagram: princeandprincessofwales]

Tags: Kate Middleton