Quanto accaduto tra Will Smith e Chris Rock durante la Notte degli Oscar non ha lasciato indifferente il popolo dei social, tanto quanto le personalità di spicco appartenenti al mondo dello spettacolo. Jim Carrey, in particolare, nel corso di un’apparizione a “CBS This Morning”, incalzato dal conduttore, ha dichiarato di essere rimasto “disgustato” dal fatto che il mondo di Hollywood abbia deciso di dedicare una standing ovation all’attore vincitore del premio Oscar per il suo ruolo in “Una famiglia vincente – King Richard” nonostante il gesto da lui compiuto sul palco solo pochi minuti prima.
«Hollywood è semplicemente senza spina dorsale (…) questa è stata un’indicazione davvero chiara del fatto che non siamo più un club alla moda» ha dichiarato Jim Carrey aggiungendo che, nei panni di Chris Rock, avrebbe sicuramente fatto causa all’attore: «Avrei annunciato che stavo facendo causa a Will per 200 milioni di dollari perché quel video sarà lì per sempre, sarà onnipresente. Quell’insulto durerà a lungo. Se vuoi puoi urlare qualcosa dal pubblico, mostrare disapprovazione o dire qualcosa su Twitter, non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo in faccia a qualcuno perché ha detto delle parole».
«Gli auguro il meglio, davvero. Non ho niente contro Will Smith. Ha fatto grandi cose. Ma quello non è stato un buon momento. Ha gettato un velo sul momento splendente di tutti. Molte persone hanno lavorato molto duramente per arrivare in quel posto. E per avere il loro momento al sole, per ottenere il loro premio per il duro lavoro che hanno fatto (…). È stato un momento così egoistico che ha gettato un velo sull’intera faccenda» ha poi concluso.