“Mens sana in corpore sano” recita la celebre locuzione latina che sembra essere il mantra anche di Jennifer Lopez. La pop star, infatti, raccontandosi in una lunga intervista a “US Weekly” ha parlato di quanto per lei risulti salvifico allenarsi, sia sul piano fisico che su quello mentale.
“Non è un segreto che il fitness sia una parte molto importante della mia vita. Penso che ci sia una correlazione positiva tra esercizio e salute mentale. Quando si trova un buon equilibrio attraverso determinazione e concentrazione, vuol dire che stiamo naturalmente spingendo per essere la migliore versione di noi stessi”.
JLo sostiene che l’esercizio fisico sia “un fattore motivante” nella sua vita ed è la prima cosa a cui si dedica al mattino. “Cerco di fare buone scelte e di bilanciare il mio tempo. Sono sempre in evoluzione e cerco cose che mi mantengano entusiasta e motivata. Non ho paura di sfidare me stessa, quindi sono aperta a spingermi oltre, che è quello che sto facendo in questo momento mentre provo per il mio nuovo album, ‘This Is Me… Now’ in uscita quest’estate”.
La star sa quanto però è importante saper ascoltare il corpo e la mente, capire quando hanno bisogno di una pausa. È quello che le accaduto qualche anno fa, quando si è trovata immersa in un mare di cose che l’hanno sopraffatta: “Pensavo che stavo perdendo la testa. Ora so che è stato un classico attacco di panico provocato dall’esaurimento, ma all’epoca non avevo mai nemmeno sentito il termine” e ha aggiunto “ho capito quanto gravi potessero essere le conseguenze dell’ignorare ciò di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno per essere sani ed è lì che è iniziato il mio viaggio verso il benessere”.