“Se bello vuoi apparire, un po’ devi soffrire”. O perlomeno, sperimentare. Per Jennifer Aniston, ad esempio, non esistono limiti quando si parla di bellezza. L’attrice ha recentemente posato per la copertina del Wall Street Journal, e ha dichiarato durante l’intervista che «proverà quasi tutto per apparire giovane», compreso un trattamento beauty con un ingrediente insolito. Ma cosa intende con “tutto”? L’attrice di “Murder Mystery” ha confessato alla rivista che un’estetista le ha suggerito un trattamento per il viso a base di sperma di salmone, e lei ne è rimasta incuriosita.
«Prima di tutto ho detto: ‘Ma sei serio? Come si ottiene lo sperma di salmone?” ha dichiarato Jennifer Aniston. Ma poi, spinta della curiosità, ha preso coraggio e ha deciso di provarlo. Eppure, l’attrice non si direbbe soddisfatta del risultato, e ha preferito attenersi alla sua beauty routine settimanale. La star di “Friends”, infatti, si fa iniettare settimanalmente dei sieri a base di peptidi anti-invecchiamento. «Penso che sia il futuro», ha dichiarato Jennifer al Wall Street Journal. L’attrice, inoltre, ricopre il ruolo di Chief Creative Officer nell’azienda di integratori Vital Proteins, e ha dichiarato di «aggiungere i peptidi di collagene di Vital Proteins» nella sua tazza di caffè o nel frullato del mattino.
Ma torniamo allo sperma di salmone: questo ingrediente insolito è stato definito l’ingrediente coreano di bellezza da non perdere, e viene offerto nelle spa mediche promettendo di produrre più collagene, aumentare il ricambio cellulare e migliorare la pigmentazione e l’infiammazione. Lo sperma di salmone è stato anche utilizzato nella creazione di una nuova plastica ecologica, un materiale soffice noto come “idrogel”.