Nel 2014 Jean Paul Gaultier diceva addio al prêt-a-porter. Oggi la linea del brand da indossare tutti i giorni torna e inizia un nuovo capitolo con la direttrice creativa Florence Tétier. La linea si chiama “Le marins” e ha una testimonial d’eccezione: Bella Hadid.
Tutta la collezione mira a esplorare il paesaggio marino. La designer parte dal mito e dall’affascinante alone di mistero che aleggia su marinai e sirene. Le righe, da sempre uno dei tratti distintivi del brand, vengono rielaborate e adattate a nuove geometrie. Le conchiglie diventano maxi, si posano su orecchini e danno forma a bralette.
L’acqua è un altro elemento che torna nei disegni e crea movimento sui capi. Onde e trasparenze appaiono anche su pantaloni e body. La classica camicia e il cappello da marinaio si tingono di colori accesi come il fucsia.
E Bella Hadid nella campagna ha tutte le sembianze di una bellissima sirena, con i capelli effetto bagnato e ricoperta di glitter. A chi non verrebbe voglia di perdersi in quelle acque blu dove i sogni si materializzano sotto forma di abiti, accessori e scarpe?