Jaden Smith è il primo direttore creativo della linea maschile di Christian Louboutin

Un nuovo ed emozionante capitolo si apre nella storia di Christian Louboutin. A 15 anni dall’espansione dell’universo delle suole rosse nella collezione maschile, il brand ha ora il suo primo direttore creativo della linea uomo: Jaden Smith, uno dei nomi più chiacchierati del fashion system, capace di distinguersi a ogni apparizione per il suo stile.

Sarà infatti proprio Jaden Smith, figlio di Will Smith e Jada Pinkett Smith, a supervisionare quattro collezioni all’anno di calzature, pelletteria e accessori, oltre a sviluppare campagne, eventi ed esperienze immersive. Il rapper e attore americano si trasferirà a Parigi e presenterà la sua prima collezione a gennaio durante la settimana della moda maschile nella capitale francese.

«L’ho trovato molto interessante, molto gentile, e soprattutto molto umile: il modo in cui è, il modo in cui si veste, il modo in cui pensa», ha dichiarato Christian Louboutin a WWD, spiegando di non aver avviato alcuna ricerca formale per un direttore creativo uomo, ma individuando Jaden come risultato naturale delle sue riflessioni: «È arrivato prima dell’idea di un direttore creativo. Non perché avessi bisogno di un direttore creativo, ma proprio per lui. E così è successo».

«Questo è uno dei più grandi onori della mia vita, e sento molta pressione nel dover essere all’altezza di tutto ciò che Christian ha fatto per la maison, e anche nell’assumere un ruolo così importante – ha commentato Jaden Smith – Quando mi ha contattato, sono rimasto semplicemente sbalordito, per quanto siamo simili e per quanto ci piace fare le cose in modo simile».

Una nuova avventura fatta di stile e passioni condivise, come l’architettura antica, la musica e il ballo. «Abbiamo entrambi uno stile unico e molto personale», ha aggiunto Jaden, descrivendo anche un approccio creativo simile: «Abbiamo un flusso di lavoro molto simile: entriamo in ufficio e poi, magari durante una cena o un evento, continuiamo la stessa conversazione che avevamo in ufficio con le stesse persone, restando sempre in questa bolla di creatività». Non resta che attendere per scoprire il nuovo corso di questo brand iconico, da sempre amatissimo dal mondo delle calzature femminili e ora rinnovato anche per il maschile da una figura come quella di Jaden, da sempre legato al mondo del lusso e anche della cultura pop, con un approccio fresco e fuori dagli schemi.

[📸 GETTY IMAGES]

Condividi l'articolo sui social: