Jacquemus: in occasione del prossimo show il brand arriva a Capri e apre una boutique

Dategli il sole, il mare, e quell’allure di “Dolcevita” mediterranea che da sempre caratterizzato la sua estetica, e Jacquemus si paleserà, sorprendendo ancora una volta il suo pubblico di estimatori.

Meta della prossimo show, Capri, isola icona dell’Italian Style, nonché location scelta dal designer francese per celebrare i suoi 15 anni di carriera, che si terrà il 10 Giugno in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, Casa Malaparte. Progettata dall’omonimo giornalista Curzio Malaparte, perfetto esempio di architettura razionalista ben integrata con l’ambiente naturale circostante, la villa è diventata celebre non soltanto per l’incantevole vista sui Faraglioni, ma perché è stata il set di uno dei film più iconici della Nouvelle Vague, “Le Mépris” di Jean-Luc Godard, dove Brigitte Bardot recita prendendo il sole nuda sul tetto dell’edificio rosso.

Un tributo dunque di Simone Porte Jacquemus al cinema francese, ma anche alla cultura italiana, un connubio ben identificativo della sua estetica ma anche degli anni ’60, dove Francia e Italia co-producevano spesso pellicole cinematografiche insieme, pellicole che ancora oggi sono rimaste nell’immaginario comune come capisaldi della settima arte.

In attesa della prossima sfilata che, siamo sicuri, attirerà un gran movimento del jet set internazionale, Jacquemus è gia a Capri, come comunicato dai suoi canali social, anche perché in concomitanza allo show verrà aperta anche una boutique monomarca. Come tipico della sua comunicazione, anche questa volta il teasing del lancio del nuovo store traducono la genialità e le capacità indiscutibili del designer di far parlare di se. Tra abiti stirati nel bel mezzo del mare di Capri – in bilico su un sup – , modelle trasportate su camion mentre sorseggiano un coktail, barche e pile di packaging sulla funivia, l’isola del Napoletano sembra essere il luogo perfetto per raccontare il mondo del designer, tant’è che ci si chiede da tempo quando questo momento sarebbe arrivato.

Non ci resta che attendere l’apertura ufficiale dello store e il giorno dello show che sicuramente riserverà delle sorprese in pieno Jacquemus Style.

[📷 instagram: jacquemus]

Tags: Capri , Jacquemus , fashion show