Un sogno lungo anni e finalmente divenuto realtà. I traguardi nella carriera di Giulia De Lellis sono stati tanti, tutti in diversi settori, ma questo è forse quello più speciale: si chiama “Audrer”, l’anagramma in francese di “ardore”, ed è la prima linea beauty a sua firma. In occasione del lancio del nuovo prodotto “The Ultimate Oil”, in vendita da ieri pomeriggio sul sito del brand, siamo andati a Milano a incontrare Giulia De Lellis, che ci ha raccontato il periodo positivo che sta vivendo, tra gioie e progetti in cantiere. Protagonista pochi giorni fa del red carpet di Cannes per la prima di “May December”, la De Lellis ci ha svelato l’emozione di quel momento, ma anche della poca gentilezza sui social che si alterna all’amore dei fan. E per il futuro c’è un sogno nel cassetto? Scopritelo guardando il video (e leggendo l’intervista)!
Intanto partiamo dai convenevoli: come stai? Che periodo è questo per te?
Sto molto bene e mi trovate in un periodo meraviglioso della mia vita. Soprattutto della mia carriera personale, lavorativa. Ho appena lanciato il mio brand, ieri è uscito un nuovo prodotto. Sto per fare anche una piccolissima cosa nuova, che ancora non posso spoilerare. Insomma, sono molto contenta.
Il tuo brand si chiama “Audrer”, anagramma di “ardore” in francese. Ci racconti questo sogno che ti ha impegnato diversi anni?
“Audrer” è l’anagramma di ardore in francese. Infatti il mio brand rappresenta e rappresenterà tutte quelle che sono le mie passioni più grandi. Siamo partiti con il primo lancio che è il mondo dello skincare. C’ho lavorato tanti anni. C’è stata davvero tanta ricerca, tanto studio, tanta passione, tanto amore. È una sorta di rappresentazione di me stessa, vera e propria, dell’evoluzione anche della mia pelle e di quella che è stata la mia vita.
Ieri hai lanciato un prodotto qui a Milano…
Ieri c’è stato il primo press day di “Audrer” in occasione del lancio di un nuovissimo prodotto: “The ultimate oil”. Abbiamo lanciato quest’olio viso, corpo e capelli, 98,9 % di naturalezza. Tutti gli ingredienti sono di origine vegetale. Siamo così contenti di averlo lanciato. Io poi sono una superfan degli oli e avevo proprio la necessità di averne uno, talmente naturale, talmente valido, da poterlo utilizzare un po’ dove volevo. Finalmente ce l’abbiamo fatta e l’abbiamo lanciato con “Audrer”. Ed è disponibile sul nostro sito dalle 15 di ieri.
Che sensazione hai provato quando hai lanciato il tuo brand, accolto dal pubblico addirittura con un soldout?
Quando finalmente siamo riusciti a lanciare “Audrer”, vabbè le sensazioni sono state tantissime, molto contrastanti, difficili da spiegare a parole. Sicuramente tanta soddisfazione, tanto orgoglio, emozioni veramente… Ho pianto, ho pianto tantissimo. Non riuscivo neanche a parlare. Ho provato a fare delle storie ma sono stata talmente patetica che probabilmente non sono riuscita neanche a spiegarmi. Però le emozioni sono state tante e tutt’ora sono tantissime. E sono solo all’inizio.
Di recente sei stata a Cannes sul red carpet di “May December”. Cosa ha rappresentato per te quel momento e c’è un’istantanea che ti porti nel cuore di quei giorni?
Arrivo qua fresca fresca da Cannes, sono contenta che siamo riusciti a organizzare tutto. Ho fatto in tempo anche a fare un meraviglioso red carpet, ho ricevuto tantissimi complimenti. E per questo ringrazio tutte le persone che mi hanno scritta, supportata e accompagnata in questa esperienza meravigliosa. Il momento più emozionante che ho provato è quando sono salita sul red carpet per la prima volta, accompagnata dal mio migliore amico. Non lo vedete mai, è sempre dietro le quinte. Però il fatto di guardarlo, girarmi e vederlo lì mi ha tranquillizzata. Io sono sempre molto agitata quando faccio questi red carpet, però il fatto di avere degli occhi famigliari, un po’ di casa sul red carpet è stato sicuramente un momento stupendo. Il mio preferito.
Chi è un personaggio così amato come te ha a che fare con tanto amore, appunto, ma anche critiche e commenti non molto carini. Che rapporto hai con le pressioni di questo mondo, come le vivi? C’è un atteggiamento ricorrente che subisci, che noti e che ti dà particolarmente fastidio?
Sono molto fortunata perché sono circondata da veramente tanto affetto e tanto amore. Non mancano però anche le critiche, da cui cerco quasi sempre di renderle abbastanza costruttive, di tirarne fuori qualcosa di buono. Una cosa che però proprio non sopporto è la poca gentilezza. Anche se io ho a che fare con persone poco gentili, cerco però di non perdere la mia.
In questi anni, sei stata conduttrice, scrittrice, attrice e imprenditrice. Ma qual è il sogno nel cassetto che vorresti realizzare?
In questi anni ho avuto la grandissima fortuna, grazie al mio lavoro, di scrivere un libro, presentare dei programmi televisivi, ho avuto l’immenso piacere di fare anche un film. Oggi lancio il mio brand e quindi a tutti gli effetti divento, a quanto pare, anche un’imprenditrice e collaboro con tantissimi brand. Sicuramente ho ancora tanta strada da fare. Ho tantissimi sogni nel cassetto che farei fatica a raccontarvene solo uno. Il più grande resta quello di coronare un sentimento e successivamente fare una famiglia e dei bimbi tutti miei. Questo sì.