Lapo e Joana Elkann hanno inaugurato oggi in Portogallo a Madeira la prima CasaLaps. Il progetto, che nasce con l’obiettivo di voler dare una casa alle famiglie fragili senza fissa dimora, è stato realizzato in soli sette mesi, non a caso prima delle feste, per offrire «un Natale migliore ai senzatetto!», ha spiegato l’imprenditore pochi minuti fa su Twitter.
CasaLaps si inserisce all’interno dei progetti di Fondazione Laps, onlus che Lapo Elkann ha avviato nel 2016 a sostegno delle persone e dei minori più fragili. Come già annunciato, è intenzione di Lapo Elkann e di sua moglie Joana, vicepresidente della Fondazione Laps, aprire nel prossimo futuro altri centri CasaLaps, sia in Italia che in altri paesi del Mondo come Israele e Palestina. «Per me è un privilegio poter aiutare. Insieme possiamo fare la differenza», ha dichiarato Joana.
La scelta di aprire la prima struttura proprio in Portogallo – scriveva Lapo lo scorso maggio sui suoi profili social – è un «omaggio alla grande generosità di Cristiano Ronaldo [originario di Madeira, ndr] che ha sempre sostenuto tutte le campagne di Fondazione Laps. Grazie al Team Laps Bandiera del Portogallo, ai Volontari, ai Partner e ai donor. Questa Pandemia mi ha fatto capire ancora di più che è importante essere Uniti a prescindere dal Paese in cui si nasce. La Solidarietà non conosce frontiere e abbiamo Sempre da imparare. La forza dell’Europa è questa».





