Il messaggio nascosto dei numeri uguali

Vi è mai capitato di vedere due numeri uguali quando guardate l’ora? Le spiegazioni legate a questo fenomeno ricorrente sono molteplici e, soprattutto sul web, anche piuttosto particolari. Le teorie che si susseguono, vedono tra le possibili spiegazioni: un messaggio di angeli custodi o entità che vorrebbero comunicare con noi, un segnale da una persona che non c’è più, un segno di buon auspicio, la risposta ad una domanda, oppure, una semplice coincidenza.

I numeri uguali, però, comunemente definiti anche come “sincronicità”, a volte ci incuriosiscono a tal punto da volergli attribuire un significato a ogni costo. Ecco alcune delle spiegazioni che vengono spesso associate alle ore doppie. 

11:11 – È uno degli orari che si tinge a notare più comunemente perché composto da cifre tutte uguali. Il numero 11 rappresenta l’equilibrio, può indicare la ripetizione di un ciclo o di una fase nella nostra vita.
14:14 – Vedere il numero 14 ci ricorda di mantenere un atteggiamento positivo verso la vita e di essere ottimisti per attrarre situazione piacevoli e buoni auspici.
20:20 – Notare spesso quest’ora doppia può significare che qualcosa sta succedendo dentro di te, in particolare un cambiamento. Il 20 simboleggia pragmatismo, sicurezza e concentrazione.
22:22 – Altro orario molto comune per la presenza di quattro numeri uguali, il numero 22 ci ricorda che nulla accade per caso e che tutto succede per una ragione.

Tags: Numeri uguali , Ore doppie , Sincronicità