Chi se li ricorda? I guantoni da boxe di Louis Vuitton oggi sono uno dei pezzi più rari della maison francese. Il motivo? Sono stati realizzati nel 2014 in collaborazione con Karl Lagerfeld, in occasione del 160esimo anniversario di Louis Vuitton. E oggi questo accessorio, unico nel suo genere, potrebbe essere vostro alla cifra di 15mila dollari.
A metterli in vendita è Justin Reed, una sorta di mercato delle pulci per gli appassionati di moda d’archivio, con un focus sulle limited edition e le collaborazioni rare. I guanti da boxe di Karl Lagerfeld presentano il tipico monogramma LV nella classica colorazione in pelle marrone e arancione. Sono disponibili assieme alla custodia in pelle abbinata, protetti da un sacchetto antipolvere che riporta le iniziali monogrammate “K.L.” del compianto stilista. La costodia dei guantoni è accompagnata a sua volta da un tappetino per l’allenamento che mostra una serie di passi numerati da 1 a 12. Presente anche un QR Code, stampato sul biglietto da visita del prodotto, che rimanda ad una pagina dove si può accedere ai vari video di esercizi.
Secondo la descrizione e le foto del prodotto sul sito di Justin Reed, i guantoni sarebbero accompagnati da un certificato della celebrazione “The Icon and the Iconoclasts”, che nel 2014 vide la partecipazione di Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newso, e Rei Kawakubo. Non è ancora certo se Lagerfeld in persona possedesse i guantoni prima della sua morte.
Crediti foto: profilo Instagram @justinreed