Helmut Berger, addio all’attore austriaco che prese parte a diversi film di Luchino Visconti

Il mondo del cinema piange Helmut Berger, l’attore austriaco che, come riportato in prima battuta dai tabloid austriaci e tedeschi, è tristemente scomparso all’età di 78 anni. Molto noto soprattutto negli anni Sessanta e Settanta anche grazie alla sua partecipazione a numerose pellicole di Luchino Visconti, recitò inoltre in film come “Ludwig II”, “La caduta degli dei” e ne “l giardino dei Finzi Contini” con Vittorio De Sica. 

Berger, che veniva chiamato anche l’attore “dannato” è morto inaspettatamente a Salisburgo alle prime luci dell’alba della giornata di oggi – giovedì 18 maggio -, solo pochi giorni prima di compiere 79 anni. Al secolo Helmut Steinberger, Berger fu anche modello e, tra i suoi ultimi lavori, nel 2019 prese parte a “Liberté”, per la regia di Albert Serra.

Tra le altre collaborazioni, recitò anche nella nota soap statunitense “Dynasty” e interpretò – seppur ricoprendo un ruolo marginale – uno dei personaggi nel terzo film de “Il Padrino” di di Francis Ford Coppola.

Condividi l'articolo sui social: