Nel corso di questa settimana, il 22 agosto, alcuni media statunitensi hanno riportato la notizia per cui Heidi Klum, per mantenere il suo corpo in forma, mangerebbe un totale di 900 calorie al giorno. Successivamente, la modella stessa avrebbe preso le distanze da quanto riportato attraverso alcune Instagram story condivise il giorno seguente.
«Sono appena tornata a casa e alcuni amici mi stanno inviando questi articoli in cui è stato scritto che mangio solo 900 calorie», ha esordito la modella, come riporta anche la rivista “People”, per poi proseguire: «Per prima cosa, voglio dire, non credo di aver mai dovuto contare le calorie nella mia vita, e poi non credete a tutto ciò che leggete». Ha poi chiarito meglio l’accaduto, scaturito da una risposta a una sessione di Q&A nelle sue Instagram story dove un utente le ha chiesto quanto pesasse: «Qualcuno mi ha chiesto quanto peso, sono salita sulla bilancia e ho mostrato il mio peso». Ha quindi continuato: «Non lo so, la gente mette insieme cose e scrive un sacco di stro**ate, ed è davvero triste perché non esiste più il vero giornalismo. Una persona scrive qualcosa e poi tutti cavalcano l’onda, ed è triste perché, sapete, la gente che legge magari la segue [la dieta da 900 calorie al giorno, ndr.], e non va bene».
Nei giorni seguenti, molte celebrity vicine a Heidi Klum si sono espresse, confutando ulteriormente la finta dieta da 900 calorie. Tra queste Sofia Vergara, collega della modella nello show “America’s Got Talent”, che durante un’intervista congiunta con Terry Crews al portale “Entertainment Tonight” del 23 agosto, ha dichiarato a riguardo: «Non è vero, perché entra nel mio camerino e mangia le mie cose, i miei panini e roba del genere».
In un’intervista rilasciata al portale “TMZ” ieri, 24 agosto, anche Tim Gunn si è unito al coro in difesa della top model, scherzando sul fatto che solo durante le pause snack Heidi ingerirebbe più di 900 calorie, ed elogiandola per aver mantenuto una straordinaria forma fisica mentre si gode, per l’appunto, porzioni di cibo normali.
[📸 Instagram: hediklum]