Harry e Meghan, il bacio dei duchi di Sussex dopo la vittoria del principe in un torneo di polo a scopo benefico

Nella giornata di ieri, venerdì 12 aprile 2024, il principe Harry e la moglie Meghan Markle si sono recati a Wellington, in Florida, per prendere parte a uno speciale evento di beneficenza. Denominata Royal Salute Sentebale Polo Challenge, la partita di polo che si è tenuta a scopo benefico è stata organizzata proprio dall’ente dello stesso Harry, al fine di aiutare bambini e giovani adulti che vivono nei paesi dell’Africa meridionale del Lesotho e Botswana.

Come si legge anche sul sito ufficiale dell’organizzazione benefica Sentebale, «Giocando con la squadra del Royal Salute Sentebale, il Duca e compagni hanno portato a casa la vittoria. Il Duca ha segnato un gol e la sua squadra ha vinto per 3-1 contro la squadra dei Grand Champions. All’evento hanno partecipato poco meno di 300 ospiti, tra cui Meghan, la duchessa di Sussex, e ospiti speciali degli sponsor e di Sentebale». E proprio la stessa Meghan, durante la premiazione a fine gara ha avuto l’onore di consegnare al marito l’ambito trofeo, occasione nella quale la coppia si è anche scambiata un dolce bacio sotto gli occhi dei presenti – e della troupe di Netflix accorsa per immortalare il momento -.

«Riunire la comunità del polo che da tempo sostiene il lavoro di Sentebale è sempre una grande esperienza» ha affermato inoltre il principe Harry, che aggiunge: «Oggi abbiamo raccolto fondi per supportare i nostri team locali sul campo nella realizzazione di programmi che cambiano la vita. L’impegno del team Sentebale svolge un ruolo essenziale nella vita dei bambini e dei giovani in Lesotho e Botswana, offrendo loro speranza, istruzione e i mezzi per combattere le complesse sfide sociali che devono affrontare, tra cui l’elevata disoccupazione, la povertà e l’impatto della HIV/AIDS. Siamo grati a tutti gli ospiti, gli sponsor e i partner che si sono riuniti oggi per sostenere questo importante lavoro e, naturalmente, un enorme ringraziamento a tutti i giocatori per aver reso possibile il gioco di oggi».

[📷 PA Wire/PA Images / IPA]

Tags: Harry e Meghan , duchi di Sussex , Sentebale , Royal Salute Sentebale Polo Challenge