Hailey Bieber rivela il motivo del suo ricovero in ospedale

In un lungo video pubblicato sui suoi canali social, Hailey Bieber ha deciso di raccontare quanto le è accaduto alcune settimane fa, parlando di quello che lei stessa ha definito come “il momento più spaventoso della mia vita”. «Sto facendo questo video perché volevo raccontare la storia, con le mie parole, riguardo come sono stata di salute nell’ultimo mese e cosa ho passato» ha dichiarato la supermodella, che aggiunge: «Come molte persone sanno, o probabilmente molte altre no, ho avuto un incidente molto spaventoso il 10 marzo. Ero seduta a fare colazione con mio marito in una normale giornata, eravamo nel bel mezzo di una conversazione e all’improvviso ho provato una sensazione davvero strana (…). Non riuscivo a parlare, il lato destro della mia faccia sembrava bloccato… non riuscivo a tirare fuori una frase». 

«Fondamentalmente, [i medici] hanno fatto alcune tac e sono stati in grado di vedere che ho avuto un piccolo coagulo di sangue al cervello, chiamato TIA. È come avere un mini ictus. Sembra di avere un ictus, tranne per il fatto che il mio corpo è stato in grado di risolverlo abbastanza rapidamente e quindi non ho più avuto problemi». Hailey ha quindi sostenuto di aver eseguito successivamente test più approfonditi presso l’UCLA, arrivando alla conclusione che il coagulo di sangue fosse dovuto ad un mix causato dal recente utilizzo di pillole anticoncezionali, al covid contratto poco prima e a un lungo volo da Parigi andata e ritorno effettuato in un breve lasso di tempo senza fare sufficiente attività fisica.

Le sono stati fatti più test per scoprire perché il coagulo le fosse arrivato al cervello dai quali è emerso che aveva proprio un PFO – anomalia congenita del cuore che consiste nella persistenza di un tunnel che mette in comunicazione l’atrio destro e l’atrio sinistro – di grado 5, il grado più alto possibile. «A quel punto, ero semplicemente grata che l’avessero trovato. La conclusione è stata che avevo un coagulo di sangue che è arrivato nel mio cuore (…). Quello che è successo con me è che il mio coagulo di sangue è scappato attraverso il buco e ha viaggiato fino al mio cervello, ed è per questo che ho sofferto di un TIA – attacco ischemico transitorio -».

La raccomandazione dei medici era quella di eseguire una chiusura PFO per “chiudere” il lembo nel cuore su cui il tessuto cresceva, di conseguenza, di recente Hailey si è sottoposta alla procedura e ha dichiarato di sentirsi alla grande e «sollevata dal fatto che siano stati in grado di capire tutto, che siano riusciti a chiuderlo, che potrò semplicemente superare questa situazione davvero spaventosa e vivere la mia vita».

Condividi l'articolo sui social: