Su Gucci Vault, il portale e concept store di Gucci, arriva una collezione estiva uomo e donna realizzata in collaborazione con otto brand da tutto il mondo. La High Summer Collection di Gucci Vault vede la maison fiorentina incarnare lo spirito dell’estate in un panorama che ci immerge in cieli azzurri, sole e acque pacifiche. Il concept store sperimentale di Gucci presenta una capsule collection prêt-à-porter completa di gioielli, accessori e calzature per donna e uomo pensata per ogni occasione estiva, dagli eventi formali alle vacanze all’aria aperta.
Tra questi, il beachwear è realizzato insieme ad Agua by Agua Bendita: una serie di capi da spiaggia femminili ricamati a mano da artigiani colombiani, decorati con piante native dell’Italia e della Colombia. Per quanto riguarda il formalwear ci pensa invece il brand parigino Husbands, con una selezione di capi dal taglio classico e sartoriale. Ma c’è spazio anche per l’ispirazione vintage, tipica dello stile del newyorkese Connor McKnight, che si focalizza su una serie di proposte ready to wear pensate per l’outdoor. La collezione estiva di Gucci Vault presenta anche le classiche pochette minaudière di Judith Leiber Couture, che si ispirano ad alcuni modelli iconici del marchio italiano, mentre Maison Michel porta in scena una rosa di cappelli che richiamano le sfumature del tramonto.
La High Summer offre anche spunti sportivi con le maglie da rugby di Rowing Blazers e le intramontabili sneakers di Vans, proposte in nuove colorway esclusive, mentre la gioielleria è curata da Prounis Jewelry e comprende gioielli preziosi e semipreziosi realizzati in oro 22 carati, perle dei Mari del Sud di provenienza responsabile, smeraldi e tormaline. La collezione di Gucci Vault, immortalata dagli scatti glamour e ironici di Max Siedentopf, è disponibile in edizione limitata sull’e-commerce del sito.