Gucci, una creator distrugge una borsa Jackie per farla sembrare “usata”: cosa siamo disposti a fare per seguire i trend?

Negli ultimi giorni su TikTik è andato virale un video, pubblicato dalla creator Victoria Paris, in cui lancia una borsa Jackie firmata Gucci contro le scale con l’obiettivo di ottenere un effetto usurato che riprende la tendenza, datata ma più attuale che mai, di cui portavoce fu l’unica e inimitabile Jane Birkin, attraverso la borsa Hermès che porta il suo nome.

Il video in questione è stato poco dopo cancellato dal profilo della creator, ma raggiunta la vitalità non si può più tornare indietro. Alcuni utenti hanno infatti ripostato il video, commentando il gesto di “rovinare” una borsa da migliaia di euro per lo scopo di renderla vissuta. Ma non si poteva semplicemente aspettare un po’ di tempo affinché la borsa diventasse effettivamente vissuta?

Ci viene infatti da chiederci cosa siamo disposti a fare per seguire un trend, in particolare quello nato da personaggi come Jane Birkin ma anche le gemelle Olsen o Dua Lupa, note per portare le proprie Birkin con tutti i segni del tempo che le contraddistinguono. Dagli accessori come portachiavi e foulard per personalizzarle fino all’effetto vissuto, però, i segni delle loro borse sono davvero elementi che le caratterizzano e le rendono uniche, ottenuti con lo scorrere del tempo e con le mille avventure che proprio quelle it-bag hanno vissuto, accompagnando le loro proprietarie in giro per il mondo.

@floorkruk 🙂 capitalism 🙂 #fyp #victoriaparis #cryinginside ♬ sad SpongeBob music – michael

[📸 TitkTok: victoriaparis]

Tags: Gucci , TikTok , Hermès , Birkin , Jackie