Gucci, Sabato De Sarno condivide alcuni scatti che ci fanno immergere nel mood del prossimo show a Londra

L’appuntamento è al Tate Modern di Londra il 13 maggio 2024. La prossima cruise 2025 di Gucci, guidata da Sabato De Sarno, riporta il brand nella città dove tutto è cominciato, chiudendo un cerchio che unisce l’alta società inglese da cui il fondatore della maison, Guccio Gucci, prese ispirazione per le sue prime creazioni di valigeria, e il savoir faire tutto italiano del brand e del suo direttore creativo.

E mentre il giorno tanto atteso si avvicina, è lo stesso Sabato De Sarno a condividere su Instagram alcuni scatti, tutti declinati secondo la sua personalissima e romantica estetica, di luoghi e persone che probabilmente lo hanno ispirato in questo meraviglioso viaggio. Dal claim “We will always have London” agli interni del Tate Modern, fino al personaggio che forse più ha segnato la storia del paese, Lady Diana. E poi ancora balli e opere del museo, come le margherite di Alex Katz, semplici ma sofisticate proprio come la sua visione di Gucci. Tutti insieme come un moodboard che inizia a farci immergere nella prima cruise di Sabato De Sarno che, inoltre, sosterrà la mostra “Electric Dreams” che si terrà in autunno e anche una partnership triennale che promuoverà il lavoro del Tate Modern con i giovani creativi. 

«Il Tate Modern rappresenta un centro di creatività e dialogo, dove diverse prospettive convergono per innescare conversazioni significative e favorire lo scambio culturale. Qui, l’interazione tra arte e architettura crea un ambiente che ispira innovazione e sfida i confini, proprio come la città stessa. Ispirato dai molteplici viaggi a Londra nel corso del tempo, dove si è immerso nelle diverse culture della città, Sabato De Sarno cerca di catturare l’essenza dello spirito londinese: un incontro di idee, stili e personalità, definito da contrasti che stimolano la creatività», aveva infatti dichiarato la maison annunciando la location di Londra per la sfilata.

Tags: Gucci , Sabato De Sarno , Cruise 2025