Gucci reinventa la borsa preferita di Lady D

Arriva la borsa con la corona: la Gucci Diana. Il nome lo ha preso da lei, dall’iconica Lady D, perchè era la sua preferita, semplice ma estremamente chic. Sono tantissimi gli scatti in cui la “principessa del popolo” portava a mano la sua shopper di suede beige con i due manici in bambù. Perfetta su look casual, dal denim a una camicia bianca, su felpe e cycle pants, ma non solo, Diana la indossava anche su tubini e tailleur eleganti. Del resto è stata proprio lei ad anticipare la tendenza del mix & match che va tanto ora e mai come adesso i suoi look restano attuali e di ispirazione.

Così Alessandro Michele, il direttore creativo Gucci, da sempre attento a rispolverare gli archivi aggiungendovi un tocco inconfondibile di contemporaneità, ci regala una nuova interpretazione della borsa che ha accompagnato Lady D in molti momenti importanti della sua vita.


La Gucci Diana è disponibile in sette colori: azzurro, bianco, cuoio, nero, verde smeraldo, rosso e rosa. E in tre diverse dimensioni: media, piccola e mini. La particolarità? I manici sono legati da una fascia staccabile di pelle fluo che somiglia a un elastico, sarà possibile acquistarla anche in altre tonalità, per personalizzare la propria borsa secondo i propri desideri. Alexa Chung, Ella Fanning e Sienna Miller sono già impazzite per la borsa, che diventerà senza dubbio il must-have in cima a tutte le wishlist!

Tags: Gucci , Lady Diana