Grande o piccola, purché sia sottile! Le borse si fanno sempre più flat

Ormai è assodato: più che esaudire determinate esigenze, le borse assecondano i trend. Da strumento a oggetto del desiderio, seguendo il flusso continuo del mondo del lusso, l’accessorio più desiderato e più utilizzato continua a fare da statement, sia indossato dalle celeb che sulle passerelle, e ultimamente le tendenze parlano chiaro.

Che sia maxi o mini non importa più e il titolo di it-bag al momento se lo aggiudicano le borse flat. Sottili e piatte, come ci ha mostrato Jacquemus per la sua ultima collezione “La Casa”, che ha sfilato tra il cielo e il mare di Capri, ma anche come la Fendi Flip, così sottile da essere portata anche piegata. 

Potevano le celeb resisterne al fascino sofisticato? Ovviamente no e a dimostrarcelo sono alcune tra le attrici, modelle e influencer più ricercate: da Elle Fanning che ha indossato la Heart bag di Coperni per completare uno dei suoi look effortless chic, fino a Emily Ratajkowski che la sceglie colorata e borchiata, perfetta per un look estivo, mentre anche Leonie Hanne, Hailey Bieber e Rosie Huntington-Whiteley, tra le fashion icon più influenti, hanno scelto le flat blag per completare i loro outfit sofisticati e mai banali.

[📸 BACKGRID, ABACA / IPA; Instagram: jacquemus, leoniehanne, haileybieber, rosiehw; miumiu.com, fendi.com]

Tags: Borse Flat