Dopo aver finalizzato il divorzio da Tom Brady a ottobre del 2023, Gisele Bündchen si è aperta in una lunga intervista pubblicata dalla rivista “People” ieri, 18 settembre, riguardo le difficoltà dell’ultimo periodo e il modo in cui è riuscita mettere se stessa e la propria famiglia al primo posto.
Durante il divorzio, infatti, la top model ha affrontato anche una malattia dei suoi genitori: «È stato un periodo molto difficile per la mia famiglia», ha detto. «Con tutti i diversi colpi di scena della vita, tutto ciò che possiamo fare è dare il meglio». La meditazione e l’esercizio fisico quotidiano – un mix di passeggiate, yoga e pesi – sono stati uno strumento importante attraverso il quale Gisele si è presa cura di sé in un periodo difficile: «È come fare un passo indietro e osservare quello che sta succedendo come se fosse un film», ha detto riguardo la meditazione.
Inoltre, durante il suo percorso di benessere, la modella ha anche rinunciato all’alcol, con l’obiettivo di dormire meglio e sentirsi più presente nella vita quotidiana: «Subito dopo aver compiuto 40 anni, in realtà, ho sentito un’enorme differenza tra quando bevo un bicchiere di vino e quando non lo faccio. È socialmente accettato bere un bicchiere di vino. E la gente dice anche: “Oh, è salutare per te”. Beh, non è salutare per me. Se vuoi chiedere al tuo corpo quello che io chiedo al mio corpo, cioè molto, non puoi bere tutto questo (alcol e caffeina), perché si somma». Ha aggiunto: «Non è una cosa egoista. La gente ci ha insegnato che è egoista se ti prendi cura di te. Come può essere una cosa egoista? Quando ti senti bene, sei una mamma migliore, sei un’amica migliore, sei più calma, sei più paziente, sei più amorevole, sei più radicata. Quindi non puoi sentirti in colpa per aver dato la priorità a te stesso. Perché vuol dire amarti e amare le persone che ami di più, che saranno influenzate da quanto stai bene». Infatti, i benefici sono evidenti per Gisele: «Ora sono molto sveglia e molto presente e noto cose che prima non notavo. Quando non bevo, dormo molto meglio. Devi avere amore per te stesso. […] Devi prenderti cura di questo unico veicolo che hai, giusto?»
Anche vivere a Miami è stato un grande aiuto, infatti a riguardo ha detto: «Amo il sole. Dove c’è il sole, mi sento sempre più felice». In conclusione, la modella ha commentato: «Penso che se non avessi avuto tutti i diversi strumenti che ho in questo momento, sarebbe stato molto difficile. E credo che tutti possiamo relazionarci con questo, perché penso che tutti noi abbiamo attraversato le nostre montagne russe della vita».