Giorgia Meloni parla della vicenda del conto non pagato da turisti italiani in Albania: “Mi sono vergognata”

Il clamore della notizia dei turisti italiani scappati da un ristorante in Albania senza pagare il conto ha avuto strascichi notevoli. Come vi avevamo raccontato, diversi hanno imputato a Giorgia Meloni, che avrebbe prima chiesto all’ambasciatore di pagare il conto non saldato dai turisti, di aver usato soldi dei contribuenti, salvo poi la rettifica proprio dell’Ambasciata italiana in Albania che ha spiegato come i soldi li abbia messo proprio la premier.

Ed è proprio lei stavolta a parlare sui suoi social, con un post su Facebook in cui spiega l’accaduto: «Mentre mi trovavo in Albania il Primo Ministro Rama mi racconta la storia di 4 italiani che in un ristorante del posto erano scappati senza pagare il conto. Il ristoratore, dopo che le immagini della fuga erano diventate virali, aveva detto che era comunque felice perché i nostri connazionali avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti. Mi sono vergognata, perché l’Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all’estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri».

La ricostruzione coerente con ciò che è stato raccontato sui media, prosegue con la questione del conto saldato: «Allora ho deciso di chiedere all’ambasciatore di andare a saldare il conto, che ho pagato personalmente. Niente di che, infatti io non ne ho neanche dato notizia». Non interessava alla presidente del Consiglio far clamore o ostentare, ma c’è chi ha voluto far polemica anche su questo, dice. «Eppure anche questo in Italia ha creato polemica, da parte di un’opposizione che evidentemente preferisce un’altra immagine dell’Italia. Me ne dispiace perché speravo che almeno su una cosa così banale si potesse essere tutti d’accordo», ha concluso.

Tags: ristorante , Giorgia Meloni , Albania , Turisti italiani , Conto