Ci sono monumenti, palazzi, residenze che, per la bellezza, la storicità, o per fatti cui sono legati, diventano sinonimi di tutto il territorio che li circonda. È senza dubbio il caso della celebre villa di George Clooney, diventata simbolo del Lago di Como, icona anche cinematografica, date le sue varie apparizioni in film come “Ocean’s Twelve”, per esempio.
Ora, a quanto pare, la villa potrebbe cambiare a breve proprietario, come riportato da “Page Six”: il portale riferisce che il suo prezzo sul mercato sarebbe di 100 milioni di euro. Chi tra voi stava già pensando al possibile “affare” però rimarrà deluso. Ovviamente non sarà possibile trovare l’annuncio di vendita sui classici portali immobiliari, e la ricerca dell’acquirente sarà portata avanti senza in alcun modo ricorrere a pubblicità o stampa. Il requisito minimo, ha detto una fonte di “Page Six”, sarà il patrimonio netto.
Clooney ha acquistato la proprietà, il cui nome originale è “Villa Oleandra” e si trova nel comune di Laglio, dalla famiglia Heinz per 10 milioni di dollari nel 2002, ragion per cui, se il prezzo di vendita dovesse essere alla fine quello ipotizzato, George otterrebbe una plusvalenza niente male ma che non sarebbe una novità per l’attore, il cui fiuto per gli affari sembra pari alla sua bravura nel recitare. Basti pensare che il suo marchio di tequila “Casamigos” è stato venduto per un miliardo di dollari.
Va detto, infine, che questa non è la prima volta che si vocifera di una possibile vendita. Già nel 2010 si era detto che l’attore volesse vendere la tenuta a causa dell’attenzione soffocante dei paparazzi. Voci tornate in auge nel 2015, meno di un anno dopo aver sposato Amal.