Un altro direttore creativo abbandona il timone. Si tratta di Daniel Fletcher, alle redini della linea menswear di Fiorucci da dicembre 2019. A riportare la notizia è WWD, che ho evidenziato che lo stilista lascerà il ruolo di direttore creativo alla fine di giugno. La sua uscita dal brand avviene a poco più di un mese dalla sua ultima collezione, la Pre Fall 2023 presentata a Los Angeles, che ha portato Fiorucci ad una posizione ancora più elevata nel panorama della moda. La collezione Resort 2024 sarà la sua ultima collezione per il brand.
«Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme durante il mio periodo di permanenza qui» ha dichiarato Daniel Fletcher a WWD, «e mi sono divertito moltissimo lungo il percorso. È stato un onore contribuire a questo marchio che ha una storia così ricca e auguro a Fiorucci tutto il meglio per il futuro». Lo stilista ha aggiunto che gli annunci relativi ai suoi piani futuri, così come gli aggiornamenti da parte del brand, saranno fatti a tempo debito. Da ciò che emerge dalle sue dichiarazioni, è probabile che Fletcher per il momento si dedicherà unicamente al suo marchio personale. Dopo il suo percorso di studi alla Central Saint Martins, Fletcher ha debuttato nel 2016 con il suo omonimo brand, inscenando una protesta contro la Brexit al posto di una sfilata tradizionale.
Lo stilista ha poi raggiunto un pubblico più ampio dopo essere diventato il secondo classificato dello show “Next in Fashion”. Sotto la guida di Daniel Fletcher, Fiorucci ha ampliato le sue categorie di prodotto diventando a tutti gli effetti un brand prêt-à-porter. Nel frattempo, lo stilista inglese ha continuato a presentare collezioni per il suo marchio omonimo.