Fiorello su Amadeus a “Viva Rai 2!”: “Lascia la Rai e va al Nove”

Sono giorni frenetici quelli che stiamo vivendo. Il mondo della televisione, infatti, starebbe per prepararsi a uno dei trasferimenti più discussi degli ultimi anni. Le speculazioni sulle trattative di Amadeus, direttore artistico e conduttore delle ultime 5 edizioni del Festival di Sanremo, non si arrestano, anzi, si moltiplicano ogni giorno di più. Tra chi parla di una proposta Rai, chi di un trasferimento milionario al Nove. Servizio Pubblico vs Discovery. E nelle notizie e anticipazioni, che nelle ultime ore danno per fatto l’accordo del conduttore con la rete che già in questa stagione ha accolto Fabio Fazio e il suo “Che Tempo Che Fa”, Fiorello da giorni parla del trasferimento che vedrebbe coinvolto il suo amico.

Nelle ultime puntate di “Viva Rai 2!”, infatti, lo showman si è scatenato lasciando indizi e svelando dettagli sulle sorti professionali di Amadeus. «Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare», disse di recente in trasmissione, annunciando che avrebbe deciso lui quando sarebbe uscito. E quel giorno sembra essere arrivato. Perché poco fa, nella puntata di oggi 12 aprile 2024, Fiorello ha ricevuto il presunto comunicato, leggendolo in diretta. Una gag preparata dallo showman, ovviamente, che però sul finale è sembrato diventare serio. Perché ha detto: «Posso dire una cosa? Lo devo dire io… ormai è su tutti i giornali, Ama mi spiace, è su tutti i giornali. La gente sta aspettando, ci sono le agenzie che sono là così… 3, 2, 1… Amadeus lascia la Rai e va al Nove».

«Nessuno m’ha detto niente, nessuno m’ha chiamato…», dice invece Fiorello rispondendo alle indiscrezioni secondo cui a essere interessato al trasferimento sarebbe lo stesso showman. Ora, la questione è: sarà stato serio o stava scherzando? A ben vedere la situazione, ci si può aspettare di tutto nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.

[📸 MDPhoto / IPA]

Tags: Rai , Amadeus , Discovery , Fiorello