Fay Archive, in uscita il direttore creativo Alessandro Squarzi

La partnership tra Fay Archive, brand del gruppo Tod’s, e il direttore creativo Alessandro Squarzi è giunta al termine. Lo annuncia l’azienda attraverso un comunicato stampa riportato anche da “Milano Finanza Fashion”, che riferisce le parole di Andrea Della Valle, vicepresidente del gruppo Tod’s: «Ringrazio, a nome di tutta l’azienda, Alessandro Squarzi per aver saputo interpretare in chiave contemporanea il tema degli archivi, così importante per un brand dalla storia affascinante come quella di Fay».

Alessandro Squarzi, la cui ultima collezione per il brand, ovvero la FW24, sarà disponibile dal prossimo settembre 2024, ha commentato: «Esco orgoglioso da questo progetto nato nel 2019 e portato avanti insieme ad Andrea e Diego Della Valle. È stata davvero una bellissima avventura, che ci ha permesso di sperimentare nuove strade».

Nato nel 2019, Fay Archive nasce da un viaggio negli archivi del brand, alla scoperta dell’incontro tra lo spirito autentico del workwear americano e l’innato gusto italiano. Partendo dal dna di Fay, infatti, il brand ne celebra le origini e le allarga alle esigenze di avventura a tutto campo, dalla città ai grandi spazi aperti. Adesso attendiamo il nuovo capitolo del brand la cui collaborazione con l’ormai ex direttore creativo è giunta naturalmente al termine.

[📸 Instagram: alessandrosquarzi]

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