Etro, Marco De Vincenzo è il nuovo direttore creativo della maison

A partire dal primo giugno 2022, Marco De Vincenzo sarà il nuovo direttore creativo di Etro. Il designer, nello specifico, coordinerà le diverse collezioni donna, uomo e home, pronto a debuttare con la collezione donna primavera/estate 2023 nel corso della prossima edizione della Milano Moda Donna nel settembre del 2022. Come si legge in una nota pubblicata dalla stessa maison: «Etro è lieta di annunciare Marco de Vincenzo come nuovo direttore creativo, con effetto dal 1° giugno 2022. Il suo debutto alla maison si terrà con la collezione donna primavera/estate 2023 che andrà in onda durante la Milano Fashion Week a settembre 2022».

Il CEO di Etro, Fabrizio Cardinali, ha a sua volta affermato: «Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’arrivo di Marco de Vincenzo. Attraverso la sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo certi che Marco riuscirà a tradurre al meglio lo straordinario patrimonio di Etro in nuove interpretazioni per le collezioni del diverso brand e dando anche una nuova spinta al mondo del accessori».

Dopo l’annuncio, anche Marco De Vincenzo ha deciso condividere sul suo profilo Instagram tutta la sua felicità per il nuovo ruolo che andrà a ricoprire, scrivendo: «Cari amici, vorrei condividere con voi la mia felicità per essere stato nominato direttore creativo di Etro! Grazie a tutti voi che siete sempre al mio fianco».

Tags: Etro , Marco De Vincenzo