Enfants Riches Déprimés: Marilyn Manson è il nuovo volto del brand

Enfants Riches Déprimés è un marchio d’abbigliamento maschile, conosciuto anche con il suo acronimo ERD, che nasce a cavallo tra Parigi e Los Angeles a fine 2012 per mano dell’eclettico fondatore Henri Alexander Levy. L’estetica del brand luxury è un mix tra punk francese anni ’70 e i movimenti d’avanguardia giapponese degli anni ’80: l’idea di Levy era quella di dar forma a una moda scombinata e sartoriale al tempo spesso, che si rivolgesse in particolare agli adolescenti altolocati dei collegi svizzeri e al loro mondo fatto di eccessi. Tra biker jackets dipinte a mano nel suo studio di Los Angeles e t-shirt ricercate da numerose celebrities – tra le quali Jared Leto –, la forza di questo brand non sta solo nel design, ma anche e soprattutto nella loro esclusività: i pezzi sono infatti prodotti in quantità estremamente limitate, arricchiti con stampe e lavorazioni che risalgono a schizzi d’archivio del fondatore stesso.

Negli ultimi giorni il brand ha diffuso sui suoi canali social gli scatti realizzati da Brandon Bowen, che rivelano l’ultimo volto di campagna: Marilyn Manson. Il cantautore e produttore discografico statunitense è noto per essere il frontman dell’omonima band, di cui è l’unico membro stabile. E ora, mettendo da parte per un attimo il microfono, eccolo comparire, perfettamente a fuoco, mentre indossa dei completi total-leather, accessoriati con guanti rigorosamente in pelle – e all’occorrenza impreziositi da borchie – e un paio di scarpe dal plateau vertiginoso. Immancabile il suo iconico make-up – pelle bianchissima e smokey eyes –, che sembra essere la perfetta conclusione per questi look che trasudano punk-rock da tutti i pori. Niente di meglio del suo spirito anticonvenzionale per abbracciare un brand di cui sembra vestire perfettamente i panni, e di cui speriamo poter vedere ancora altro.

[📸 Instagram: enfantsrichesdeprimes]

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