Elodie, duetto magico con Renato Zero sulle note di “Nei giardini che nessuno sa” a Firenze

“Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi”. Parole scolpite nella storia della musica italiana, riecheggiano ancora tra le mura del Mandela Forum di Firenze. Merito di Elodie, protagonista del suo “Elodie show 2023” – ufficialmente sold out in tutte le date – e di Renato Zero, ospite d’onore della data toscana. I due si sono esibiti sulle note di “Nei giardini che nessuno sa”, storico successo del cantautore romano del 1994, in un duetto da sogno che ha incantato il pubblico presente nel palazzetto.

«Grazie lo dico io, grazie lo dico io», dice Renato Zero alla fine dell’esibizione tra l’entusiasmo della folla, rivolgendosi all’artista, visibilmente commossa. Un’emozione a cui seguono altre parole del cantautore che continua: «Firenze è sempre Firenze! Elodie è sempre Elodie! È stato un invito formidabile, perché pensiamo sempre che il calendario sia un impedimento che non consenta agli stili, alle formazioni professionali e umane, questa trasversalità. Questa sera abbiamo sfatato questa regola e io sono molto felice di tenere a battesimo, casomai non fosse già avvenuto in tempi precedenti a questo, ma mi piace aver avuto una piccola parte in questa meravigliosa carriera di Elodie».

Un momento magico, una sorta di investitura anche da uno dei più grandi della musica italiana, che ha voluto anch’egli “battezzare” una delle artiste più amate in Italia negli ultimi anni che si appresta il 9 dicembre 2023, al Mediolanum Forum, a chiudere il suo primo tour nei palazzetti, rivelatosi uno dei successi indiscutibili del 2023.

[📸 Instagram: elodie]

Tags: Elodie , Firenze , Renato Zero , Mandela Forum