Elodie, “A Fari Spenti” è il suo nuovo singolo e il video fa già impazzire i social

Che Elodie sia tra gli artisti più innovativi e apprezzati degli ultimi anni, è sicuro. A dimostrarlo sono le tante hit sfornate, con in mezzo due album di successo tra il 2020 e il 2023, come “This is Elodie” e “Ok. Respira”. Oggi però è il giorno del nuovo singolo “A Fari Spenti”, uscito a mezzanotte. Se le aspettative erano già alte, con il brano che già aveva iniziato a girare, grazie alla partnership dell’artista con Sky WiFi nei suoi spot, adesso i suoi fan possono finalmente gustarsi la canzone per intero e il video ufficiale. E proprio quest’ultimo sta facendo parlare i social, incantati nuovamente dalla trasformazione dell’interprete di “Due” all’ultimo Festival di Sanremo, reduce dal successo di “Pazza Musica” quest’estate con Marco Mengoni.

“Boh Elodie non so più cosa dirti”, “Elodie regina del pop italiano l’ha fatto di nuovo”. Questi sono solo alcuni dei commenti che gli utenti hanno pubblicato dopo aver visto il video dell’artista, in cui cambia colore degli occhi e corre lungo le strade di Milano con una parrucca. «L’acqua scorre, sussurrando segreti di vita lungo il sentiero della mia anima errante. Custode degli infiniti frammenti, che riflettono chi sono diventata nel viaggio di trovar me stessa», si legge in apertura del video prima di vedere Elodie riemergere dall’acqua con degli “inediti” occhi chiari. «Settembre, di te cosa mi rimane? Perché sono ancora nostre, le nostre promesse mai rese?», si chiede nel brano, scritto di nuovo insieme a Elisa, in cui si mette a nudo metaforicamente e fisicamente, poi, in video. Alla produzione del brano ci sono stati Zef e Marz, mentre alla regia del video i Morelli Brothers, Luca e Alessandro.

Elodie sarà nuovamente in tour nei palasport tra novembre e dicembre, toccando città come Napoli, Milano, Roma e Firenze, con date aggiunte dopo aver registrato già alcuni sold out.

[Foto Instagram: elodie]

Tags: A Fari Spenti , Elodie , musica