Elisabetta II: a un anno dalla sua scomparsa, Re Carlo III condivide un commovente messaggio audio per ricordarla

L’8 settembre 2022, dopo essere salita al trono l’8 febbraio 1952, se ne andava la Regina Elisabetta II. Non solo per la sua longevità, ma anche per l’affabilità e per la sua capacità di dimostrare vicinanza al popolo inglese, Elisabetta II è senza dubbio una figura ancora amatissima, ovviamente anche dalla sua famiglia.

Per ricordarla nel giorno della sua scomparsa, la Famiglia Reale, per bocca di Re Carlo II, ha reso un omaggio speciale all’ex Regina, dedicandole un toccante messaggio audio attraverso l’account Instagram “The Royal Family”, accompagnato da alcune foto storiche della Regina, tra cui una che la mostra sorridente, allora 42enne, seduta in un ritratto ufficiale fino ad oggi inedito, scattato da Cecil Beaton il 16 ottobre 1968.

Nella prima parte del messaggio Carlo si è soffermato sul ricordo e sul lascito al Paese della Regina: “Nel celebrare il primo anniversario della morte di Sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la sua lunga vita, il suo servizio devoto e tutto ciò che ha significato per tanti di noi”, ha voluto sottolineare Carlo III.

Successivamente il nuovo Re ha dedicato parte del messaggio a ringraziare il popolo del Regno Unito per l’affetto e la vicinanza dimostrate durante l’ultimo anno nei confronti suoi e di Camilla: “Sono profondamente grato anche per l’amore e il sostegno che è stato dimostrato a me e a mia moglie durante quest’anno, mentre facciamo del nostro meglio per essere al servizio di tutti voi”. L’audio si conclude con su una foto di Carlo, Camilla e della Regina Elisabetta II affacciati da uno dei balconi di Buckingham Palace.

Sulla pagina Instagram della Famiglia Reale è stato poi pubblicato un ritratto della Regina sorridente, in posa con un vestito color lavanda e una collana di perle, come gli orecchini: “In memoria eterna e affettuosa”, questa la dedica della famiglia, che, come riferisce la “BBC” oggi ricorderà Elisabetta con una piccola cerimonia privata nella Cattedrale di St Davids.

Tags: Royal Family , Regina Elisabetta II , Re Carlo III