Drake prosegue il tour europeo: da Milano vola a Parigi per due concerti imperdibili

Continua il tour europeo di Drake che, dopo quattro date sold out a Milano, è pronto a riempire l’Accor Arena di Parigi il 7 e l’8 settembre con due show che si preannunciano spettacolari quanto quelli italiani. Un Paese che l’artista ha dimostrato più volte di amare follemente: durante il suo soggiorno milanese non si è limitato a esprimere entusiasmo e gratitudine per l’accoglienza ricevuta, ma ha anche omaggiato le location storiche della città con un lungometraggio che ha fatto il giro del web.

Da San Siro alla Bocciofila di via Padova, Milano è la protagonista assoluta del terzo episodio della serie Iceman, che in sole 24 ore ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni.

Il video fa parte di un progetto realizzato da Drake in vista dell’uscita del suo prossimo disco, che conterrà a sua volta un omaggio alla città meneghina, teatro del debutto italiano di questo tour.

Il lungometraggio racconta l’immaginario che Drake associa all’Italia, intrecciando elementi storici e culturali: dalla voce di Mina al Castello Sforzesco, fino a San Siro; il Teatro Gerolamo, la trattoria del Nuovo Macello, il circolo bocciofilo Caccialanza e via Padova, percorsa a bordo di una Fiat d’epoca targata Varese.

Il soggiorno milanese è stato indimenticabile, così come esibirsi al Forum – lo stesso rapper lo ha ribadito più volte. Ora però ha lasciato l’Italia per volare in Francia a bordo del suo jet privato, con cui si sposta in tutte le occasioni più importanti.

Nelle ultime ore è stato avvistato a Parigi dopo una cena riservata, mentre si godeva la nightlife della Ville Lumière, prima di tornare sul palco per i prossimi concerti.

[📷 BACKGRID / IPA]

Condividi l'articolo sui social: